Albard, Cheverine (Truc) – Rolling Stones

bove-marco
4 26/11/2022
Arrivati a Donnas girare a dx per museo montagna come da altre indicazioni, andare verso Albard di Donnas ma prima di arrivare alla frazione lasciare la macchina in uno spiazzo prima di un curvone e dx (foto e mappa).
Traccia GPX

Via perfetta chiodata e gradata perfettamente, peccato alla base tutti quegli alberi caduti. Soste con due fix da unire. Alla già fatta descrizione della via aggiungo solamente delle info per raggiungere la falesia. Una volta parcheggiata l’auto (vedi mappa andare verso il muretto in pietra e la palina gialla. Salire la scaletta del muretto e dopo 5 metri all’omino dove c’è un bivio andare dritti in basso seguendo i bolli rossi (il sentiero che vedete a dx è quello di rientro). scendere verso la casa nella roccia (foto), scendere ancora una corda fissa e poi sitrova ill sentiero che sale da Donnas (tabellone informativo, foto) andare a dx. Dopo qualche minuto al bivio con le due frecce gialle (foto) andare a dx (omino di pietra) in evidente direzione della parete, Qui il sentiero non è piu presente si fa del ravanage tra le piante abbattute ma non ci si può sbagliare, si va a sbattere contro la parete con le vie.

Bravissimi Davide e Chiara per la loro prima via lunga!!