Albard, Cheverine (Truc) – Celtic Princess

manuelina
4 11/09/2021
parcheggio in uno slargo presso l'Ultimo tornante prima del cartello bianco "albard"

Avvicinamento di Circa 30-40 minuti su comodo sentiero, passando nel bosco tra particolari casette inglobate nelle pietre. Abbiamo seguito le indicazioni molto precise di inmotagna.blog

L’attacco alla via non è più ben visibile – si intravedono appena appena le iniziali CP e quelle FG della vicina Funky Gallo. Il primo spit rimane poi in un punto nascosto e non individuabile dal basso.

Forse la via più semplice della zona, ma per me rimane ancora una difficoltà sostenuta. Anche da seconda, le protezioni, soprattutto nei traversi, le ho trovate distanti.

Il muretto del primo tiro e il piccolo tettino di L4 cmq mi hanno fatto tribulare per bene!

Ambiente cmq molto carino, peccato per l’autostrada appena sotto che si fa sentire per tutta la gita.
Solo noi in parete, forse complici le giornate ancora molto calde e la via tutta esposta al sole.