Albard, Cheverine (Truc) – Celtic Princess

Albard, Cheverine (Truc) – Celtic Princess
dagorik
3 14/05/2023

Avvicinamento molto ben descritto nelle relazioni precedenti, ci abbiamo messo una 40ina di minuti facendo pause foto in più punti ( le baite appena prima del masso quadrato varrebbero da sole il sentiero secondo me). Scritta alla base da intuire, e il fatto di non vedere spit aiuta poco a individuare la via, comunque 5 metri a sx di funky gallo, con scritta leggermente più nitida. La via è facile, con un paio di passi sul primo e quarto tiro da 5a, forse anche 5b ( ma giusto 2 passi)L6 anche se data 5a in partenza mi è sembrata più facile. Parecchi traversi divertenti ma molto facili. Chiodatura buona, non da falesia sicuramente ma comunque con materiale ottimo e ben posizionata a parte L1 dove non mi sembrava ben messa come nel resto della via. Ma essendo stata aperta dal basso ci sta, molte volte si chioda dove si riesce non dove sarebbe il punto migliore. Io e i ragazzi che l’hanno percorsa con me l’abbiamo trovata facile ma divertente e rilassante. Possibile e conveniente sicuramente unire L6 e L7, io non l’ho fatto perché c’era molto vento e già faticavo a sentire i miei amici in sosta da s6, ed essendo la prima volta che eravamo in questo posto ho preferito fare le cose tranquillamente.

Con Marcello e Rinaldo, gita che è stato un “ripiego” improvviso, dopo che, partiti con l’idea di fare un paio di viette a Albard alta, siamo arrivati due tornanti sotto il parcheggio incontrando decine di macchine e di arrampicatori che salivano ( sembrava di stare a montestrutto). Siamo quindi scappati e abbiamo provato a venire qui, giornata comunque piacevole conclusa con un tiro alla gruviera per riempire la giornata.