Albard, Cheverine (Truc) – Celtic Princess

Albard, Cheverine (Truc) – Celtic Princess
nicolo1992
4 12/03/2023
Parcheggiare la macchina in uno spiazza sulla sinistra, due tornanti prima del cartello di “Albard di Bard”.
Da lì seguire il segnavia n.6 salendo una scalinata in pietra e arrivando a un poggio con una croce di ferro. Non seguire il sentiero, traversare e seguire una traccia verso il fondo valle. Sulla sinistra si incontra una baita incastonata nella pietra. Continuare a scendere è una volta giunti nel bosco andare verso destra seguendo il segnavia n.7. Proseguire costeggiando muretti a secco fino a un incrocio segnalato dai cartelli gialli. Da lì seguire verso destra attraverso dei massi entrando in una valletta laterale. Proseguire fino a passare delle baite abbandonate. Arrivati a un masso quadrato, risalire il bosco verso destra, verso la parete. Arrivati alla base della prete andare ancora verso destra e trovare le iniziali “CP”

Materiale tutto in ordine. Soste tutte collegate da cordone (noi abbiamo usato comunque sempre nostro kevlar per creare la sosta)
I tiri più belli sono L1-L4-L6!
Numerosi i traversi verso sinistra con spit belli generosi.
Dopo L2 breve trasferimento tra gli arbusti, attaccare la parete leggermente verso destra e poi dopo il 2/3 spit andare decisamente verso sinistra e raggiungere la sosta.

Una bella via, su roccia perfetta e ambiente bellissimo. Ottima per fare esperienza. Fatta a tiri alterni con il grande Sergio