Albard, Cheverine (Truc) – Celtic Princess

Albard, Cheverine (Truc) – Celtic Princess
La gita
nicolo1992
4 12/03/2023
Accesso stradale
Parcheggiare la macchina in uno spiazza sulla sinistra, due tornanti prima del cartello di “Albard di Bard”.
Da lì seguire il segnavia n.6 salendo una scalinata in pietra e arrivando a un poggio con una croce di ferro. Non seguire il sentiero, traversare e seguire una traccia verso il fondo valle. Sulla sinistra si incontra una baita incastonata nella pietra. Continuare a scendere è una volta giunti nel bosco andare verso destra seguendo il segnavia n.7. Proseguire costeggiando muretti a secco fino a un incrocio segnalato dai cartelli gialli. Da lì seguire verso destra attraverso dei massi entrando in una valletta laterale. Proseguire fino a passare delle baite abbandonate. Arrivati a un masso quadrato, risalire il bosco verso destra, verso la parete. Arrivati alla base della prete andare ancora verso destra e trovare le iniziali “CP”

Materiale tutto in ordine. Soste tutte collegate da cordone (noi abbiamo usato comunque sempre nostro kevlar per creare la sosta)
I tiri più belli sono L1-L4-L6!
Numerosi i traversi verso sinistra con spit belli generosi.
Dopo L2 breve trasferimento tra gli arbusti, attaccare la parete leggermente verso destra e poi dopo il 2/3 spit andare decisamente verso sinistra e raggiungere la sosta.

Una bella via, su roccia perfetta e ambiente bellissimo. Ottima per fare esperienza. Fatta a tiri alterni con il grande Sergio

Link copiato