Termier (Tour) Marmotta Impazzita

Difficoltà obbligatoria
6b

Col du Lautaret

prendere la strada per il col du galibier, arrivati quasi in cima (ultimo tornate) prima del tunnel. Prendere il sentiero a mezza costa verso Sud che punta un traliccio dell'alta tensionene seguirlo e 40 min si raggiunge la parete.
Note
Gli Spit da 10mm. sono ancora tutti intatti, non ocoorre materiale oltre alle corde da 50m. e quattordici rinvii.
La via termina con le due lunghezze terminali di Allo la terre, si puo' scendere a piedi, consigliato, o con le doppie sulla via. (attenzione, rischio di far cadere pietre sulle cordate sottostanti)
Descrizione

L1: 6c muretto verticale che segue una fessurina a tacche obliqua verso destra.
L2: 6b ancora in traverso verso destra su terreno facile, poi un muretto più fisico e un facile ma sprotetto traversino
L3: 6c muro tecnico molto bello
L4: 5 poi trasferimento a sinistra su cengia. occhio all’attrito. meglio fare una sosta intermedia.
L5: 6c poi 6a. Muro verticale con qualche metro più ditoso. poi fessura fisica (40 mt)
L6: 6a. diedro e uscita fisica
L7: 6b. fessura camino poi fessura in placca. Prima parte su roccia brutta, poi migliora (45 mt)
L8: 6c poi 6a. primi metri di difficile lettura poi gentilmente fino in sosta
L9: 5. 30 mt su roccia stupenda.

Da qui con un tiro di 60m facile si esce in cima: sosta su uno spit.