Termier (Tour) – Marmotta Impazzita

galak
5 26/06/2011

Che via!! Davvero bella, continua nelle difficoltà che permettono una scalata stupenda, mai di forza, ma sempre tecnica su placche, tacchette, muri, e anche diedri e fessure. La roccia poi è da urlo, super aderente e lavorata, quasi abrasiva. Un tiro più bello dell’altro a parte il trasferimento che rompe un po’ la continuità.
Una via da fare assolutamente!! E’ ben spittata, ma alcuni passi richiedono decisione sull’obbligatorio indicato.
Attenzione: nel tiro di trasferimento in cui si attraversa a sinistra c’è un blocco un po’ sospetto con uno spit sopra, forse per raggiungere la sosta conviene traversare ancora un po’ a sinistra e poi salire per evitare questo blocco pericolante.
Comoda e consigliata la discesa a piedi.

Secondo giorno di un weekend nel briançonnais con un cielo senza una nuvola e temperatura ottima anche all’ombra. Oggi con Mira su questa via davvero bella! Un salutone a Matteo e Ricu anche loro alla Tour Termier prima su un’altra via e poi su questa!