Termier (Tour) – Marmotta Impazzita

Termier (Tour) – Marmotta Impazzita
cassi1946
4 20/08/2022

Attacco evidente. Spit e soste in ordine. Chiodatura onesta. Sufficienti 14 rinvii e materiale per le soste. In 3 ci abbiamo impiegato 6h. È vero che le cengie sono molte, ma facendo attenzione noi non abbiamo mosso nulla. Roccia eccelsa (è venuto solo via un blocchetto, ma me lo sono andato a cercare). Fatta in giornata da Genova è risultata abbastanza impegnativa. Arrampicata molto varia: tiri tecnici di dita si alternano ad altri decisamente fisici. Noi abbiamo attaccato alle 10.30 e sui primi tiri abbiamo patito il freddo. L1, oltre che duretto a freddo, oggi era pure bagnato impossibile da fare in libera per noi; non capito nemmeno il singolo di L8. Il resto tutto in libera compreso L3, tiro veramente sublime per roccia e arrampicata. Molto bello anche L7. A me i primi 3, Schiena quelli centrali (L4 effettivamnete conviene dividerlo in due, noi abbiamo sostato su uno spit dopo il primo muretto) Nico gli ultimi. Altre due cordate dietro di noi e parecchie in parete… era un mio pallino da un po’… decisamente non mi sbagliavo, bellissima!