Termier (Tour) – Marmotta Impazzita

maigol
5 14/08/2013

Wow! il posto, la roccia, e la via vanno fuori scala come bellezza. Peccato solo la partenza a freddo un po’ spiacevole: il sole è arrivato alle 12! I gradi qui riportati mi paiono corretti. Personalmente ho trovato duri l’uscita dal muretto iniziale di L1 (passo di placca con dita gelate, sgradevole) e la partenza di L8. Spittatura elastica perfetta in stile Michelin, davvero inpeccabile. Avendo in mente di scendere a piedi (consigliatissimo), evitare di andare alla sosta di L9 sopra un muretto verso sinistra, ma traversare verso destra seguendo in parte la via accanto (altrezzare qualcosa). Noi abbiamo poi puntato verso un grosso ometto visibile contro il cielo su una crestina dove passa il sentiero di discesa (buono anche nel canale). Una curiosità: il cellulare prende proprio in cima alla via: lo dimostrano le telefonate che ho ricevuto dalla moglie inferocita perchè non ero già a casa! Di obbligatorio, oltre al 6a/b, c’e’ solo di andarla a fare!