Provenzale (Rocca) Via Motti

Est
D

Campo Base

Da Campo Base di Chiappera (oppure dallo spiazzo alla fine della strada asfaltata)salire per traccia segnalata in direzione del versante est di Rocca Provenzale. Arrivati circa a metà della parete reperire la via che attacca circa 40m a dx della "Bonino-Perino-Girodo".
Note

Descrizione

L1:Salire sfruttando una cornice che porta a sinistra fino ad una pianta secca, da questa si obliqua a destra fino ad una lama staccata rossastra. S1. 40m. (III,IV).
L2:Salire sfruttando la lama che prosegue orizzontalmente a sinistra fino a raddrizzarsi sul filo dello spigolo. Salire in bella arrampicata le placche sovrastanti obliquando a destra fino alla base della fessura. S2. 50m. (IV).
L3:Salire la fessura-camino. S3. 40m. (III).
L4:Proseguire nella fessura superando una strozzatura e, dopo pochi metri, traversare a destra per una decina di metri e salire un paio di metri. S4. 25m. (IV, IV+).
L5:Proseguire obliquando verso sinistra sul muro nerastro e, superatolo, continuare direttamente fino a raggiungere un dietrone sulla sinistra. S5. 30m. (IV+).
L6:Salire il diedro e prima del suo termine uscirne a destra su placca. S6. 30m. (IV+).
L7:Superare l’ultimo salto raggiungendo le cenge. S7. 40m. (IV, III).
Proseguire quindi fino in vetta per 150m di facile arrampicata.