Oriana (Placche di) – Settore Destro Pioggia di Lacrime

6a
Difficoltà obbligatoria
6a

Note
Belle vie di placca in cui la tecnica di piedi la fa da padrone...ma non manca qualche bel tettino da passare...a mio parere la chiodatura è un po sbagliata..in alcuni passi sarebbe meglio avere il chiodo vicino per evitare di "splattarsi" sulla placca per 5/6m...bello l'ambiente..secondo me la via più continua ed estetica della parete..

da Courtil ci vuole una buona mezz'ora di avvicinamento sulla strada chiusa al traffico o per sentiero ma sempre 25 minuti buoni
Descrizione

Pioggia di Lacrime è la prima subito a sx del evidente canale..5 tiri
L1 – 5c facile ma impegnativo all’inizio con muretto da superare (aggirabile) e poi ci si trova in placca esposta in cui buttarsi per poter rinviare
L2 – 5c – partenza su muretto con passo di 6a (meglio a sx che ci sono dei pomelli) e poi un risalto delicato in placca d’aderenza
L3 – 6a – superplacca d’aderenza bella continua
L4 – 5c – tetto manigliato e poi facili lame ( se si va tutto a sx c’è il tiro più duro della via il satellite 6a+ con tetto superabile tecnicamente con spaccata)
L5 – 5a – facile placca finale
da ogni sosta ci si può ritirare perchè ci sono gli anelli di calata