Oriana (Placche di), Settore Destro – Pioggia di Lacrime

pinin
5 28/05/2017

La via non è certo lunga, ma che placconata! per continuità sembra che non finisca mai….
Come osservato da quasi tutti la chiodatura è abbastanza “ariosa”, non mi pare un difetto, una placca del genere non può essere interrotta continuamente, ma inevitabilmente la tensione aumenta ed il grado risulta sempre obbligato.
Io ho incontrato le maggiori difficoltà all’inizio del primo tiro, probabilmente non avevo ancora la necessaria confidenza con la roccia, in realtà ottima (almeno nei primi quattro tiri). Un altro passo delicato alla partenza del terzo tiro, che resta comunque il migliore (per intensità e continuità). L’unico a non piacermi è stato l’ultimo, sicuramente il più facile, ma un po’ sporco e lichenato.

Con Germana, molto brava (l’arrampicata di aderenza è quella che predilige) e con gli amici Idalba ed Enrico sulla vicina “Il satellite”, che con la loro vicinanza ci hanno stimolati e “fatto coraggio”.