Oriana (Placche di) – Settore Destro Goodbye Lallo

Difficoltà obbligatoria
6a

Agriturismo Le Chemin de la Luge - Courtil

Dall'autostrada A5 uscire al casello di Pont-St-Martin o Verres, proseguire in direzione del paese di Hone e salire la Valle di Champorcher fino a raggiungere il comune di Pontboset (circa 7 km.). Svoltare al primo bivio a dx per Biel-Courtil. Giunti a Courtil parcheggiare e in circa 30 min. per strada asfaltata o sentiero si raggiunge la base della falesia.
Note
Via di 5 lunghezze. Arrampicata prevalentemente di aderenza, su placca.
Chiodatura a fix acciaio 10 mm. Soste attrezzate. Necessari 10 rinvii, qualche friends piccolo.
Sufficiente corda singola da 70 m.
Descrizione

Prestare attenzione alla L4: se si prosegue lungo il diedro è possibile integrare altrimenti salendo a dx sulla placca passi delicati di aderenza con traverso prima di raggiungere il chiodo abbastanza lungo.
E’ possibile fare le doppie sulla via oppure arrivati in cima scendere a piedi salendo sulla destra verso un masso e proseguire in piano per 30 m. dove si trova il sentiero che scende a sx.

Storico:
Apertura dal basso - 17 Luglio 2014. Vacchiero Marco, Squinabol Barbara e Dalbard Massimo.
Lallo sei sempre con noi!