Oriana (Placche di), settore destro – Pioggia di Lacrime

Oriana (Placche di), settore destro – Pioggia di Lacrime
luther
5 21/04/2018
Nessun problema fino a Courtil dove si lascia la macchina.

LA SCRITTA ALLA BASE DELLA VIA, RECITA “SATELLITE” MA IN REALTA’ E’ “PIOGGIA DI LACRIME”.
Bella via che si sviluppa sul margine destro dell’evidente placca (la penultima anche se il nome non è giusto). Anche i tiri di 5c secondo me presentano del sesto anche se limitatamente a pochi movimenti. Terzo tiro spettacolare…bisogna lavorare molto bene in aderenza sui piedi anche se talvolta basta spostarsi leggermente dalla verticale per trovare dei buoni appigli. Chiodatura un pò ariosa.

Scendendo da Overfive decidiamo di fermarci e provare…parecchia gente nei dintorni quindi arrampichiamo in compagnia.
Alcuni ragazzi sopra di noi dicono di seguire Pioggia di lacrime, però si sono infilati su Satellite.
Dal principio mi sembra abbastanza difficile seguire le placche ma in sosta arrivo comunque…sarà la fatica della via precendente? La frase “Maledetto lavoro d’ufficio” diventa il mio leitmotiv, il mio mantra per tutta la salita. Poi tocca a Giuliof che sembra avere trovato la forma giusta…affronta bene le placche del primo e va via sparato sul secondo tiro. In partenza del terzo faccio un piccolo volo che mi fa subito capire che sarà dura…e lo sarà veramente, una bella bastonata. Buono Giuliof sul quarto e quinto abbastanza facile….in definitiva una faticaccia!
Complessivamente tra Overfive e Pioggia un totale di 13 tiri che come prima uscita insieme non mi sembra male vero Giuliof?