Nera (Rocca) anticima NE 2404 m da Sauze d’Oulx per Pian della Rocca e Capanna Mollino

Nord-Ovest
MS
Ski area

Parcheggiare in uno dei parcheggi tra via Dolmaire, Via Clotes o Via Richardette
Note
Quota che si trova segnata poco sopra l'arrivo dello Skilift "Bourget" vicina al Monte Triplex, a Rocca Nera e al Col Bourget.
Ideale quando su altri itinerari vicini manca neve, in caso di forti venti e per chi non ha molto allenamento.
Da effettuarsi a impianti chiusi.
Descrizione

Si percorre parte di via Clotes fino al primo tornante a sx, si attraversa il bosco e si trova subito la pista, in alternativa si può salire in auto fino alle case poco più in alto (strada con divieto).
Si segue la pista fino a Pian della Rocca, poi si prende a destra e si risale in direzione Capanna Mollino, si passa vicino alla partenza dello skilift Bourget e una volta risalito il muro a sinistra si vede la pista di discesa con gabbiotto skilift. Si può salire direttamente oppure andare alla Capanna e passare sotto la seggiovia Triplex andando a prendere l’evidente stradina che taglia verso sinistra fino a raggiungere l’arrivo dello skilift.
Da qui pochi metri e si arriva sulla quota con bellissimo panorama sulle vette circostanti.
Discesa sfruttando le piste di Sauze d’Oulx.