Moncrons (Punta di) da Sauze d’Oulx

Nord-Ovest
MS
Ski area

Descrizione

Partenza poco sotto Clotes all’incrocio tra via Dolmaire con via Clotes (in alternativa parcheggiare 200 metri prima, all’uscita della galleria, davanti al locale Pian del Sole). Si prosegue su strada innevata che poco dopo diventa pista 30 (pista principianti utilizzata anche per salire a piedi).
Arrivati a Clotes, dopo il locale Capricorno, proseguire a sx ed attraversare il bosco fino ad un bivio. Qui si abbandona la 30 che va a dx verso “Ciao Pais” e si prosegue a sx sulla pista 53.
Si incrocia la strada proveniente dalla stazione sperimentale. Si abbandona la 53 che continua a dx verso il pian della Rocca e Sportinia. Si continua invece diritto sulla pista 35 fino alla partenza dello skilift Tuasieres. Da qui a dx sulla pista 3000 fino all’arrivo del Moncrons.

Discesa su pista 33 del Moncrons (solitamente viene battuta solo 1 volta all’anno) su pendii sostenuti fino al rifugio Ciao pais. Da qui si prosegue fino a Clotes.