Madonna del Cotolivier (Cappella) da Beaulard

Nord
MR
Bosco fitto

Note
Bell'itinerario nei boschi, senza grosse difficoltà. Ottimo in caso di forti nevicate, svolgendosi quasi tutto nel fitto bosco.
Dalla cappella bellissimo panorama su tutta l'Alta Val di Susa, dal Rocciamelone allo Chaberton. In lontananza il Pic de Rochebrune.
Dalla strada statale per Bardonecchia svoltare a sinistra in direzione Beaulard, passando in uno stretto sottopassaggio.
Parcheggiare in prossimità del campeggio subito dopo. E' possibile salire in auto fino a Chateaux Beaulard, evitando la parte bassa della gita; la strada è normalmente percorribile, con catene dopo le nevicate.
Descrizione

Si parte nei pressi del campeggio di Beaulard. Al termine del campeggio sulla destra vi è una stradina che sale costeggiando il torrente; la si percorre nello stretto vallone fino ad arrivare agli ampi prati in vista del piccolo borgo di Chateaux, che si supera lasciandolo sulla sinistra.
Si raggiunge quindi il posteggio del paese, che si oltrepassa seguendo una strada in piano per qualche centinaio di metri fino ad oltrepassare un ponte; si lascia a questo punto la strada per salire nel bosco, inizialmente lungo il tracciato di una mulattiera e quindi senza un itinerario definito, tenendosi prevalentemente sulla sinistra. Normalmente è presente una buona traccia.
Si raggiunge così un crestone in parte delimitato da una staccionata, che si segue verso sinistra fino a raggiungere la cappella della Madonna del Cotolivier.