Colombe (Tete) Le bal des boucàs

Grado massimo
6b
Difficoltà obbligatoria
6a

E’ una salita prevalentemente di piedi, con difficoltà costanti intorno al 6a (con un paio di tiri di 6b), caratterizzata dalla presenza costante di rigole e cannellures, sfruttando le quali si supera un’incredibile sequenza di placche, fino al termine della bastionata.
Sono sufficienti 12 rinvii.
Calata lungo la via con 7 doppie.
Per le calate per evitare i traversi della via, si possono sfruttare alcune delle calate delle vie a fianco a sinistra, noi abbiamo fatto la prima calata dell'ultimo tiro della via, la seconda fino ad una sosta con catena e anello su una placca, la terza stando a sinistra con una calata di 60 metri fino alla cengia sottostante. Da qui a piedi si fa un traverso verso destra seguendo gli spit si raggiunge un altra sosta. Da questa sosta si va a reperire tendendo a sinistra un masso con tanti cordoni e un maillon, da qua si riprendono le prime soste della via originale che ti riportano alla base!

L1: 5b
L2: 6a
L3: 6a
L4: 5c
L5: 5b
L6: 6a
L7: 5b
L 8: Dalla sosta si staccano tre tiri, la nostra via è la fila di spit centrale dritta su una placca 6b si arriva su una cengia e bisogna prendere la sosta di sinistra.
L9 : si sale la fessura 6a
L10: camino e placca 5c