Colombe (Tete) – Le Bal des Boucàs

mccandless
4 05/07/2020

Via molto bella in tutte le sue lunghezze, peccato per i tiri centrali (lunghi traversi ascendenti verso Sx per superare la parte più adagiata della parete) che purtroppo spezzano un po’ il ritmo.
Visti i numerosi traversi, le calate lungo la via temo possano risultare scomode: per questo motivo noi abbiamo preferito seguire la linea di calate della via che corre a Sx (faccia a monte): le prime calate si svolgono su soste con catena e anello di calata, fino alla cengia da cui bisogna effettuare il trasferimento a piedi (sosta senza maillon o anelli di calata). Da qui ci si trasferisce a piedi verso Dx (faccia a monte, 2 spit lungo il trasferimento) fino a reperire la successiva sosta, dalla quale ci si cala fino ad un enorme masso pieno di cordini. Un’altra calata in leggera diagonale verso Dx (faccia a monte) porta alla sosta S3, da cui si ritorna alla base con altre due calate.

Altra bella via in un bellissimo weekend di arrampicata con Matteo, grazie!