Colombe (Tete) – Le Bal des Boucàs

davec94
5 19/10/2021

Che bello scalare in questo posto! Giga pareti di calcare stupendo ovunque e i ghiacciai degli Écrins di fronte! Per essere fine ottobre temperature ottime, in mezze maniche quasi tutta la via! Riporto topo di Camp to camp e lo schizzo della via con la posizione delle calate. Doppie comodissime ma occhio alle cannerules, abbiamo trovato delle corde abbandonate sulla penultima calata. Le abbiamo riportate a valle, se le rivolete scrivetemi.
Attacco con freccia bianco/rosa + scritta bb sbiaditissima + ometto alla base, 2m a dx di spit nuovo con cordino bianco corto.
Peccato che nella richiodatura abbiano saltato qualche spit nella placca del terzo tiro. Anche la fine del 9° tiro e parti del 10° abbastanza da panico. Il resto chiodato molto lungo ma nella norma. 1h30 di avvicinamento (bivio a sx 10 metri dopo il cartello del chemin du Roy) e 5h di via. Roccia con grip senza senso e pressoché tutti i tiri bellissimi! Con Simo belli rapidi ed efficienti!