Colombe (Tete de) – Le Bal des Boucàs

elena83
5 27/09/2014

Roccia superba e con grande aderenza…peccato solo, nell’avvicinamento, l’ultimo tratto di ghiaione un po’ fastidioso. Per il resto via impeccabile in ambiente stupendo. A rendere ancora più bella la giornata, il sole caldo, un cielo limpidissimo e la solitudine più totale!

Nota tecnica per l’attacco: L’ometto presso il quale attacca la via non è così ben visibile dal basso (almeno per noi non lo è stato), ma giunti alla base della parete, cercandolo lo si trova più o meno sulla verticale di un canale obliquo a destra. L’attacco si trova una decina di metri a sinistra e più in basso dell’ometto, appena a destra di uno spit con la scritta del nome di un’altra via (non ricordiamo bene quale, forse Tron). Scritta B.B. molto sbiadita alla base e spit con cordino bianco ad una decina di metri da terra.

Con Gabry che meno male che doveva tenersi fresco e riposato per il giorno dopo….ma che, nonostante tutto, domina la classifica sfoggiando un abbigliamento da urlo! 😀