Bersaio (Monte) Muro dell arcobaleno-via don Frank

6b
Difficoltà obbligatoria
6a

Note
via moderna attrezzata a spit.
utili 10 rinvii,soste con 2 spit con cordone + maillon x calata.
chiodatura ravvicinata.
avvicinamento:
dalla chiesa della Madonna del Rocasio si prende a dx fino ad una segheria con vicino parcheggio.
Seguire la strada sterrata fino al secondo ponte di legno dove ha inizio sulla dx il sentiero GTA x il Vallone della Madonna.
Salire la mulattiera P34 che sale sulla dx del vallone,superare un bel bosco di larici ed in seguito in direzione N la comba Sapet e la Gorgia scura.
Oltre questa zona il sentiero sale con alcuni tornanti in direzione della strettoia dove è ubicata la caratteristica e profonda gorgia dei Corvi.
Poco a monte della caratteristica cascata,sulla sx(mt 1685-segno rosso su pietra)si attraversa il rio e si prosegue oltre su fondo erboso a mezza costa e poi in discesa,costeggiando l'orlo della cascata,giungendo con un breve spostamento la base della parete dove attaccano le vie.

Descrizione

Descrizione:
L1-6a/b 40 mt
L2-5c 45 mt
L3-5a 50 mt
L4-6a 45 mt
L5-5c 50 mt
L6-6b 40 mt
Discesa in doppia sulla via