4 18/12/2010

Sci Alpinismo TO, Fenestrelle Orsiera (Monte, Punta Sud) da Prà Catinat per lo scivolo Sud

Freddo e Gelo alla partenza! Ai piedi della parete decidiamo di risalirla con ramponi tenendoci sulla sx.. neve durissima!! Una discesa "attenta" di grande ski... qualche… Vedi tutto
0 11/07/2010

Alpinismo Haute-Savoie, Chamonix-Mont-Blanc Tour (Aiguille du) sud e nord da le Tour

Abbiamo cambiato meta all'ultimo perchè la Tete blanche non era in condizione, quindi decidiamo di salire l'Aiguille du Tour. Dopo aver trascorso una "calda" notte al… Vedi tutto
0 25/06/2010

Sci Ripido CN, Crissolo Porco (Colle del Couloir del), canale Nord Est dal Pian della Regina

Partiti da Pian del Re con il grande Andre Moretti... Portage per una quarantina di minuti poi buon rigelo fino in punta! Canale in buone cundi con… Vedi tutto
0 12/06/2010

Sci Ripido TO, Sauze di Cesana Ramière (Punta) o Bric Froid diretta Versante Nord

Portage fino a 2.300 mt...neve un pò umida per pioggia notturna e nebbiolina. Saliti in ambiente silenzioso e selvaggio arriviamo in punta con visibilità… Vedi tutto
5 20/05/2010

Sci Alpinismo TO, Cesana Torinese Terra Nera (Monte) dalla Val Thuras, per le cime Dormillouse e Viradantour e Colletto Clausis

Grande Gita in Grande Ambiente!! Incredibile le condizioni che ci sono …siamo a Maggio!!! Andiamo per ordine… sci a spalle fino al ponte direzione colle Chabaud… Vedi tutto
3 18/04/2010

Sci Alpinismo TO, Fenestrelle Orsiera (Monte, Punta Nord) da Prà Catinat per il canale Ovest

Bellissimo itinerario e ambiente!! Gita Sa2 con il corso Cai Pinerolo... La neve non è stata un granchè.. crosta non portante su quasi tutto il percorso, a… Vedi tutto
0 10/04/2010

Sci Alpinismo TO, Mompantero Rocciamelone, anticima 3306 m o la Crocetta da La Riposa

Ha già detto tutto il grande Endrius...! Allego qualche foto.... ps. Un particolare elogio ad andrea fabio e luca... nuove promesse dello sci alpinismo pinerolese!! Vedi tutto
5 02/04/2010

Sci Alpinismo AO, Saint-Oyen Flassin (Mont) dal Vallone del Flassin

Oggi io ed il mio socio Edo abbiamo fatto una gita incredibile per la qualità della neve!! Durante la salita nessun problema ma il venticello… Vedi tutto
3 27/03/2010

Sci Alpinismo TO, Bobbio Pellice Barant (Punta) da Villanova

Con Edo & Co siamo partiti da Villanova, seguendo la strada sterrata e non il classico sentiero! Durante la salita, abbiamo "ravanato" non poco perche… Vedi tutto
4 13/03/2010

Sci Alpinismo CN, Pietraporzio Costabella del Piz (Testa della) da Pietraporzio

Bellissima Gita e ambiente stupendo!! La neve nella parte alta era SPAZIALE!! Abbiamo seguito l'ottima traccia di una guida svizzera fatta qualche giorno fa...con il… Vedi tutto
4 06/03/2010

Sci Alpinismo CN, Bersezio/Argentera Incianao (Punta) da Argentera

Bella Gita... Splendida Giornata e FARINA SPAZIALE!! Saliti dalla normale (prestare massima attenzione nel pendio ripido finale) abbiamo raggiunta la vetta in fretta! Incontrato un gruppo Cai… Vedi tutto
3 21/02/2010

Sci Alpinismo TO, Prali Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indiritti

Partiti da Villa con il corso di Scialp... A 300 mt di disl dalla cima viriamo verso sx raggiungendo il colle dell'anticima dove ci fermiamo.. In… Vedi tutto