Bosco (Cima del) da Rollières

BS
Bosco rado

Cesana Torinese

Note
da cesana si prende la strada per bousson, oltre il quale si percorre il ponte che attraversa la ripa, quindi, superata la borgata di rollieres si parcheggia sulla statale nei pressi di un pontino sulla sinistra.
Proprio sulla vetta è stata costruita nell'estate 2006 un'ampia cappellina molto comoda per le ordinarie operazioni di vetta. La porta di accesso è apribile, l'interno è luminoso ed è munito di un paio di comode panche.
Descrizione

attraversato il pontino si può cominciare a salire diretti nel bosco in direzione sud-est costeggiando a distanza le rocce del duc. uscendo dal bosco si giunge sulla cresta sommitale nord-est con tanto di strapiombo e vista su sestriere e la rognosa. si percorre un breve tratto di cresta e si è arrivati in cima.

Si puo’ utilizzare una variante con partenza da Ponte Terrible di Sauze di Cesana mt.1541-Si attraversa il ponte menzionato prendendo la traccia di destra sulla vecchia strada militare e dopo circa 1/2 ora si incrocia sulla dx il sentiero che arriva da Rollières.

IGC 25000 n.105 sestriere claviere sansicario prali oppure Fraternali-Alta Valle di Susa carta Nr.2