5 06/09/2014

Mountain Bike AO, Champorcher Champorcher (Finestra di) da Champorcher

In realtà abbiamo effettuato la traversata dalla valle di Champorcher a quella di Cogne, partendo da Settimo Vittone verso le 7.30 con cielo terso e… Vedi tutto
5 30/08/2014

Escursionismo AO, Chatillon Zerbion (Monte) da Promiod

Partiti da Settimo Vittone verso le 7.30 in MTB siamo saliti fino ad un alpeggio sopra Nissod a quota 1670 ca, dove abbiamo abbiamo lasciato… Vedi tutto
4 04/05/2014

Sci Alpinismo Hautes-Alpes, Névache Thabor (Monte) dalla Valle Stretta

partiti alle 7 con ottimo rigelo notturno, conviene portare gli sci a spalle fino ai pianori sotto il Petit Serù, poi si possono mettere anche… Vedi tutto
4 26/04/2014

Sci Alpinismo AO, Valgrisenche Blanc (Truc) da Usellieres

partiti da Surier alle 6.00 con ottimo rigelo, attraversato alcune grosse slavine coperte di pietre ed altri detriti; breve sosta al rifugio poi diretti al… Vedi tutto
4 13/04/2014

Sci Alpinismo AO, Rhêmes-Notre-Dame Galisia (Punta) da Thumel per il Rifugio Benevolo

partiti da Thumel alle 6,30 con l'intenzione di fare la Vaudala a causa del tempo incerto abbiamo proseguito per la Galisia, nell'attesa che migliorasse come… Vedi tutto
5 06/04/2014

Sci Alpinismo AO, Valtournenche Roisetta (Mont, Punta Sud) da Cheneil

gita in condizioni quasi perfette, oggi frequentata da pochi skialp e qualche ciaspolista. noi siamo partiti forse un po' presto, cosicché ci siamo fermati in cima… Vedi tutto
3 29/03/2014

Sci Alpinismo AO, Arvier Chateau Blanc da Planaval

partito alle 6.20 da Planaval con 2 ragazzi milanesi in ciaspole e il loro cane, ottima traccia fino in cima seguendo il canalone di sinistra… Vedi tutto
2 gite su questo itinerario nel 2014

Sci Alpinismo TO, Quincinetto Bonze (Cima di) da Scalaro

4 09/03/2014

Sci Alpinismo AO, Rhêmes-Notre-Dame Entrelor (Cima di) da Bruil

le 4 stelle sono forse troppo generose, tenuto conto delle croste ventate della parte superiore e delle croste ghiacciate del bosco, però la parte… Vedi tutto
2 24/02/2014

Sci Alpinismo TO, Colleretto Castelnuovo Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta

sicuramente non c'era l'affollamento del week end, ma la nebbia che ha ricoperto la parte bassa del percorso e la discesa della temperatura hanno reso… Vedi tutto
4 09/02/2014

Sci Alpinismo TO, Viù Ciarm del Prete da Tornetti

grazie a Bubbolotti abbiamo scelto questa gita che non conoscevamo e che per noi è un po' fuori mano. Condizioni di innevamento ottimali con neve quasi… Vedi tutto
5 05/01/2014

Sci Alpinismo AO, Aymavilles Pierre (Pointe de la) da Daillet

Partiti tardi quando tutti i concorrenti erano già' partiti. Confermo le valutazioni di Brusa sulle condizioni della neve, che era sciabilissima quasi dappertutto anche nella… Vedi tutto