Corzene (Pizzo) Canale del Dito

dislivello complessivo (m): 1000

contributors: la-Nata
ultima revisione: 13/01/19

località partenza: Passo della Presolana (Castione della Presolana , BG )

punti appoggio: Rifugio Cassinelli

cartografia: Kompass no.104 Alpi Orobi Bergamasche

Dal Passo della Presolana (chiesetta) prendere la sterrata, quindi il sentiero per il rif. Cassinelli.
Dal rifugio seguire il sentiero che al bivio si stacca a sinistra per la Valle dell'Ombra. Proseguire sino all'altezza del canale del dito, ben riconoscibile per l'enorme "dito" calcareo che spunta nel mezzo dividendolo in due rami. Salire per il canale che non supera i 40° e scegliere quello di destra. Dal colletto salire a destra fino alla madonnina del Corzene.
Proseguire per cresta fino al Passo di Pozzera, quindi scendere al Cassinelli e al sentiero dell'andata.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale