Corzene (Pizzo) Canale del Dito

titty79
4 03/03/2019
ok

non sono andata verso il parcheggio del passo della Presolana..da dove parte il sentiero 32, perche’ gia’ piu’ volte percorso…
così decido di percorrere la larga mulattiera, diversi tratti ghiacciati…primo tratto dopo il Cassinelli senza neve..poi ultimo tratto ripido del sentiero, che porta al traverso alla base del Corzene, si incontra il traccione..
poco prima della base del canale mi rampono, messo anche casco ma a quanto pare non indispensabile..e picca a portata di mano ma non usata traccione supercomodo.
sbucando dal canale, si fa il breve e carino tratto di roccette sotto la madonnina e si e’ sulla lineare punta…

Dopo la sfacchinata di ieri ed una gomma bucata e non molte ore di sonno…oggi proprio pensavo di non riuscire a godermi decentemente e serenamente una gita… certo..qualcuno pensera’ ..”ehhh una gomma bucata capita a tutti”.. appunto.. ma ormai e’ la quarta in meno di circa 10 mesi..lo scazzo ci sta.. ci sta…
dopo 2 ore a velocita’ di crociera 80 km/h (dove tutti..tutti giustamente mi superavano !!).. riesco a parcheggiarmi all’inizio della mulattiera che porta al Cassinelli…
Diversa gente in ogni dove..
Un saluto a Garaca ed amici..ogni tanto tra Gulliveriani ci si incontra !!!!..che si sono subiti un po’ il mio malumore e mi hanno rifornita d’acqua in modo da sopravvivere alla calura crescente della giornata…
andata di fretta per un cavolo !!! e mi ritrovo in cima alle 10:45 …in contemplazione di una stupenda Presolana e delle cimette secondarie che padroneggiano sul Rif Olmo…e che mi suggeriscono un improvvisato proseguimento di giornata…verso il piccolo Pizzo Olone e la più pronunciata ed attraente Cima di Bares