Valmiana (Costa di) La spusa suta el nas

Difficoltà obbligatoria
5c

Rifugio Valasco

Prendere la strada per la valle Gesso Str. Prov. N° 22 seguirla fino alle Terme di Valdieri, dove è
possibile parcheggiare l’auto.
Prendere a piedi la Strada Sterrata che conduce al Piano del Valasco (1 ora). Arrivati al Piano del
Valasco risalire i pendii pietrosi sulla destra fino all'attacco della via alla base di uno sperone dietro un
albero (25 min, fettuccia arancio all'albero).
Note
Via divertente mai difficile chiodata per divertirsi con colpi d'occhio stupendi, alterna a
muretti spigoli e placconate spettacolari.
Relazione dell'apritore:
www.cuneoclimbing.it/relazioni/multipitch/spusa_nas.pdf
Descrizione

1° Tiro Salire la placca vicino allo spigolo 5b 40 mt. Sosta con catena
2° Tiro Salire il muretto poi spigoli e placche 5b 55 mt. Sosta con catena
3° Tiro Salire il pendio verso sin traversino poi muretto 5b 30 mt. Sosta con 2 Spit
4° Tiro Salire il muretto e placche varie 5b 25 mt. Sosta con catena
5° Tiro Salire il muretto e placche varie 5c 45 mt. Sosta con catena
Trasferimento a piedi verso destra nella gola N°2 Spit 40 mt.
6° Tiro Salire il muretto Bello (tiro che da il nome alla via) 6a 30 mt. Sosta con catena
7° Tiro Salire la bellissima placca con muretto finale 5c 50 mt. Sosta con catena