Arlaud Daniele (Rifugio) e Montagne Seuda Salbertrand

BC+
Difficoltà single trail
S2

Note
Bella pedalata all'ombra del Gran Bosco.
A una serie di tornanti a pendenza regolare, con fondo non sempre ottimo, specialmente in discesa, segue un lungo traverso prima in falso piano in salita, poi in discesa sino alla frazione di Montagne Seu m 1770.
Descrizione

Dal parcheggio antistante l’uff. inform. del Parco Naturale Gran Bosco si prende la statale, dir. Susa per svoltare subito a dx in via Chenebrieres che si segue sino al ponte sulla Dora.
Al trivio dopo il ponte si prende a sn, si passa una prima volta sotto l’autostrada si raggiunge un campo sportivo, si gira a dx in via Rey, si passa una seconda volta sotto l’autostrada e si prosegue dritto sullo sterrato.
Si supera il ponte sul Rio delle Gorge e si arriva all’area attrezzata Pinea dove si trova una sbarra oltre la quale il transito veicolare é in teoria vietato.
Si inizia una vera e proria processione di tornanti e si incontrano diversi bivii dove si prende sempre per Seu.
Si arriva così all’area attrezzata di Serre Blanche e sempre in salita al bivio per il col Blegier poco dopo il quale la salita si fa meno ripida e dopo un tratto in falso piano scende decisamente a Montane Seu dove in vista delle case prendiamo il bivio di sn.