Arlaud Daniele (Rifugio) e Montagne Seu da Salbertrand

Arlaud Daniele (Rifugio) e Montagne Seu da Salbertrand
La gita
gapox
4 18/07/2009
Equipaggiamento
MTB

Bella gita sociale del CAI Venaria MTB che si trasferisce in quel del Gran Bosco di Salbertrand. Partenza da Salbertrand con giornata ventosissima che sconsiglia di salire su sino allo spartiaque Susa-Chisone al Colle Blegier. Salita (diff. MC) dalla bella sterrata che in poco meno di 900 metri ci porta a Montagne Seu ove e’ posto lo strategico e ben gestito Rifugio Arlaud. Discesa: interpretata da 6 del gruppo che seguiranno lo stupendo e diretto sentiero GTA (diff. OC+), per gli altri 5 invece la sterrata dell’andata (diff. MC).
Segnalo che la discesa facendo il sentiero GTA ha un fondo piuttosto sconnesso con pietre smosse, pigne e rami, ecco perche’ il “+” accanto all’ OC. Stupendi i 2 passaggi su belle rocce stabili (vedi foto)

Un’ altra ottima gita da aggiungere alla ricca collezione del CAI Venaria MTB… Immancabile una ottima e ricca sosta mangereccia al Rifugio Arlaud, lassu’ in compagnia del mitico Gianlu che arrivato in treno ha poi pensato di chiudere la gita arrivando sino a Collegno in bici e chiudendo quindi con 108 km…sulla storica Marin !

Link copiato