Arlaud Daniele (Rifugio) e Montagne Seu da Salbertrand

giorgiobi
14/06/2014
MTB

Seguito lo stesso percorso fatto a suo tempo da Lucabelloni. Salita costante e regolare su buon fondo con qualche strappo più impegnativo prima del bivio per il sentiero chiamato strada dei Cannoni. Sentiero n. 7 con traccia a volte poco visibile ma la segnaletica è ottima! Concordo con la difficoltà BC+ per il Gta che scende dal rifugio con un paio di passaggi più impegnativi nella parte alta e uno verso la fine su stupendo tratto roccioso compatto e successivo tornantino. Fondo comunque sempre abbastanza faticoso per cui molto più adatto ad una full!!
Nel complesso giro molto interessante.

P.S. Un altro utente del sito mi segnala che la discesa del gta dal rifugio sarebbe vietata alle bike, multa di euro 150 cadauno. Se sapevo avrei scelto sicuramente un altro itinerario visto che le possibilità non mancano di certo in val di Susa, però cartelli che segnalavano il divieto proprio non ne ho visti e poi mi chiedo il perchè di un provvedimento del genere.