Albard - Te l'ho Detto più Volte

esposizione arrampicata: Sud

contributors: Damiano Ceresa
ultima revisione: 05/05/09

località partenza: Albard di Bard (Bard , AO )

bibliografia: arrampicare ad Hone, Bard e pontboset di Tito Sacchet

accesso:
da donnas svoltare a destra verso albard di bard e parcheggiare dove finisce la strada, da qui prendere un sentiero a sinistra e seguirlo in salita,mentre prendendo quello in discesa si va a dott. jimmy, camminando per 20 min fino ad un belvedere dove spiana e dove c'è scritto, per terra, settori nuovi. Seguire per i settori nuovi fino ad un bivio segnato in rosso eprendere a sinistra e seguire i bolli fino all'attacco della via.

ambiente desolante e via non molto bella nel complesso anche se i tiri presi singolarmente sono abb.carini. Essendo esposta a sud meglio andarci nelle mezze stagioni, anche per il pericolo vipere.
Via ben spittata con catene alle soste, forse è meglio avere qualche friends per il terzo tiro.
discesa non consigliabile in doppia, dall'uscita della via si incontra il sentiero (bolli rossi) che prosegue per andare ale nuove vie.

1L - 6a+: placca verticale
2L - 3 : tiro di spostamento per portarsi sotto al diedro
3L - 6a+: tiro lungo in cui prima si arrampica sfruttando le fessure del diedro e poi si arrampica sulla facia interna. eventualmente qui è meglio avere qualche friends per proteggersi
4L - 5b :bel tiro su placca lavorata

altre annotazioni:
Aperta da Tito Sacchet, Roberto e Gabriele Munarin, dal basso.