Coudrey (Monte) Bloody Mary

Grado massimo
5a
Difficoltà obbligatoria

Note
Via composta da 4 tiri corti, comoda per una toccata e fuga pomeridiana.
Dal parcheggio, prendere la stradina a dx fronte montagna, dopo ca 30 m, a sx sul sentiero di discesa delle vie lunghe e settori alti, percorrerlo seguendo le indicazioni Settori Alti, appena prima di sbucare sul pianoro con baita diroccata, indicazione gialla con nome via, 20 min.
Descrizione

L1) Attaccare in verticale una placca leggermente abbattuta, tacche e prese ben nette, 25 mt
L2) Proseguire su una bella vela con arrampicata quasi d’aderenza, 15 mt
L3) Trasferimento semplice, due fix di indicazione, 25 mt
L4) Attaccare una rampa e poi proseguire in verticale, delicato, 25 mt
L5) Proseguire dritti su placca e poi per esile fessura, 15 mt

Discesa segnata con bolli gialli che porta al Canyon di Frida e da lì alla prima sosta di Gary and Erik!
Si sconsiglia la discesa sulla via.

Storico:
Aperta dal basso da Fabrizio Bazzocchi, Mauro Tosin, Daniele Vetto, Marina Bazzocchi e Tito Sacchet. dicembre 2018