Albard, Coudrey (Monte) – Bloody Mary

stegio
3 23/02/2020
nulla da segnalare

In effetti, non sapremmo se di qualche utilità, la recensione di un itinerario ex novo per quello che può essere considerata una “variante di destra” a Bloody Mary. Dopo i primi due tiri di questa, una “evidente freccia bianca e scritta Ciro Tulla Lagna Tella”, verso destra, (senso di marcia) non lasciano dubbi e per cengia terrosa, ci si porta sotto una placca solcata da una fessura discontinua. Abbiamo trovato utile proteggerci con un friend (0.75 BD) alla base di questa. La lunghezza successiva è nuovamente per erba verso destra, quindi, proseguendo, (senso di marcia) un breve traverso facile accede ad una placca che si risale. (sosta su cengetta e lama staccata) poi, per terreno facile si esce. Siamo scesi comodamente a sinistra (senso di marcia) e per il sentiero del canyon.

Nell’insieme non è male, la placca con fessura è senz’altro il pezzo forte dell’itinerario. In compagnia di Barbara e Denis, bella giornata di sole e temperature miti.