Coudrey (Monte) Raggio Di Sole

3 : 90% di copertura

contributors: Gianni lanza
ultima revisione: 17/11/11

località partenza: Albard (Bard , AO )

vedi anche: http://www.montagnabiellese.com/ita/News/page_34_93/k2338.html

accesso:
da Donnaz salire ad Albard, indicazione per Albard di Bard (a sinistra della chiesa di Albard), parcheggio alla fine della strada. Prendere una sterrata, al primo bivio andare a sinistra fino ad un ponte dove inizia il sentiero, seguirlo, ad un bivio con scritte in rosso sbiadite, proseguire in leggera discesa verso sinistra fino alla partenza di una scala di pietra, scendere lungo una traccia (sentiero di uscita di spirito olimpico) dopo circa 50 metri portarsi alla base delle placche a destra, ore 0,30.

Facile arrampicata di placca

AL1: facile placca, 2° sosta su albero con cordone, 25 metri
L2: placca, 3°, 4°, sosta su Fix in prossimità della corda fissa del sentiero di discesa della via Dottor Jimmi, 25 metri
L3: placca, 3°+, sosta su 2 Fix, 25 metri
L4: placca e muretto, 3°,4°, 30 metri
L5: placca, 3°+ , 4°, sosta su 1 Fix, opppure su albero, cordone giallo 25 metri
L6: placca, 4°+, sosta su 2 Fix, 25 metri
L7: placca, 3°+, sosta su 1 Fix, 30 metri
L8: placca, 2°, 3°, sosta su 2 Fix, 30 metri
L9: placca, 3°+, sosta su 2 Fix, 30 metri
L10: placca, 3°, sosta su 1 Fix, 15 metri

Discesa:
inoltrarsi nel bosco e andare verso destra, raggiungere una barma con antichi muretti a secco, raggiungere un grande castagno che chiude l' imbocco di un canyon, scenderlo ed entrare in un buco, uscirne verso sinistra, breve corda fissa, fare una calata di 10 metri, attraversare verso sinistra fino alla prima sosta di Gary end Erik da cui ci si cala (30 metri) fino alla base della parete, per facile sentiero in breve si ritorna al bivio con scritte rosse sbiadite. Ore 0,40