Albard, Coudrey (Monte) – Raggio di Sole

Albard, Coudrey (Monte) – Raggio di Sole
gianmario55
4 17/11/2013

Ripetuta a circa un anno e mezzo di distanza mi è piaciuta ancora di più! Inoltre oggi ho avuto l’opportunità di tirarla tutta da primo e quindi la soddisfazione è stata ancora maggiore. Non posso che confermare quanto già scritto da me e da altri riguardo la bellezza di questo itinerario alla portata di tutti. Veramente molto bello il sesto tiro e non solo perché è il più difficile. Come scritto da qualcuno in certi punti la chiodatura non è proprio da falesia ma….avercene!! La presenza di scaglie “ballerine” nella prima parte mi è sembrata ridotta rispetto alla volta precedente. Evidentemente i numerosi passaggi stanno iniziando a fare pulizia. Peccato solo per la giornata decisamente uggiosa ed anche un po’ freddina. Roccia comunque praticamente asciutta, salvo un po’ di umidità nella parte bassa. Questa volta, oltre a Fausto, anche mia figlia Linda e la sua amica Micaela. Linda con Fausto e la “Miki” con me. Complimenti alle ragazze che si sono ben comportate malgrado la poca esperienza. Sempre suggestiva e divertente la discesa. Un saluto alle altre cordate incontrate.