Cervandone (Monte) da Alpe Devero per il canalino Ferrari - sci alpinismo - Baceno, Piemonte

Cervandone (Monte) da Alpe Devero per il canalino Ferrari

difficoltà: OSA   [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud-Est

contributors: gulliver vik
ultima revisione: 09/04/20

località partenza: Alpe Devero (Baceno , VB )

bibliografia: L.Bonavia, M.Previdoli. Grossi-Domodossola. S.Alp.in Valdossola. N°47

impegnativa la salita del canalino Ferrari

Dall'alpe Devero procedere in direzione nord verso la bastionata della rossa. passati gli alpeggi dell'alpe campello si imbocca il canalone che giunge ai piani della rossa. Prendere verso ovest nel vallone morenico verso il ghiacciaio della rossa e raggiungere alla sua base l'evidente canalino.
Risalirlo per intero prestando attenzione alle sue condizioni di salita sino a raggiungere la sua uscita. in breve si raggiunge la cima.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale