Cervandone (Monte) da Alpe Devero per il canalino Ferrari

3 24/04/2010
solito
Bagnata

gita fatta sabato in giornata da milano, arrivati sotto il canalino ferrari alle 10 faceva caldo ed iniziava a scaricare, il buon senso era quello di non salire….
abbiamo dato retta alla voglia cercando di non fermarci fino alla fine, poco rigelo notturno visto che venerdi sera era bruttino ed era stato nuvolo, comunque pensavo peggio anche se dopo il canalino abbiamo ravanato un’altra oretta circa per arrivare in cima alle 12,30.
pensavo più corto il giro fino al passo marani con un po’ di su e giù senza neve , con neve, con sfasciumi comunque carino e vario.
Abbiamo iniziato a sciare dopo le 15 in alto era ancora decente grazie anche ad un po’ di pista fatta da qualcuno che aveva fatto la punta marani, poi dai 2500 in giù….polenta e puntare a portare a casa le gambe, comunque fino all’inizio del paese con gli sci ai piedi…

nel complesso gita molto bella consigliabile però dormendo al devero o in partenza cittadina in piena notte