Cervandone (Monte) da Alpe Devero per il canalino Ferrari

Cervandone (Monte) da Alpe Devero per il canalino Ferrari
skyboy1969
5 23/04/2006

le montagne ci sovrastano, sono sempre ed immancabilmente lì, a farsi ammirare e a sperare, ad amanti come noi, di farsi accettare salendone i propri pendii con rispetto.
ed il cervandone rappresenta un esempio concreto di quanto per anni uno desidera di afferrarlo fino a quando la magia di un giorno fantastico permetto tutto ciò.
questa premessa per dire, a parte romano, in vena di macinare dislivello ulteriore, noi 4 io, davide maurizio e luca, siamo saliti al canalino ferrari con condizioni ottimali (a parte il restringimento con verglas sulle rocce), e abbiamo raggiunto la cima. dopo di che maurizio e luca hanno deciso di scendere dal colle marani, mentre io ed il mio “pupillo” davide, ci siamo avventurati nel secondo canale di discesa.
A parte l’inizio con neve infida e scivolosa, l’abbiamo sciato tutto fino alla base in condizioni stupende (grande adrenalina!)
un bravo a davide per la sua discesa estrema!.
un consiglio, le condizioni sono ottimali ma nelle settimane prossime se vorrete farlo tenete conto che la salita ai piani della rossa sarà da effettuarsi con gli sci in spalla (forse ancora una settima).