Lisette (Vallone delle) Capelli nel Vento

esposizione arrampicata: Est

contributors: bretto
ultima revisione: 22/06/15

località partenza: Biel (Hone , AO )

cartografia: Ivrea e bassa valle d'Aosta

accesso:
Salendo verso Champorcher, al paese di Pont Bozet voltare a destra per il la frazione Courtil, subito dopo aver superato la borgata di Biel, al primo tornante a sx, parcheggiare.
Sopra il muro a monte del tornante, seguire le indicazioni per l'oratorio Santhon che si raggiunge in una decina di minuti quasi pianeggianti (bicio nascosco del sentiero che occorre prendere a sinistra dopo pochi minuti).
Superata la cappella, subito dopo, si scende nel ripido vallone, per una cengia esposta verso sinistra attrezzata con corda fissa metallico, (bolli rossi).
Raggiunto l'altro lato dello stretto vallone continuare a scendere sul versante esposto per il sentiero che costeggia la parete fino a una grossa lama appoggiata (partenza Kalimnos).Continuare per circa 80m(20 min dall'auto).

via di 7 lunghezze che risale le belle placche della parete per forzare gli strapiombini finali.

altre annotazioni:
Bella via aperta dal basso dal duo S.Ballerio-G.Ducly e la collaborazione di L.Molon nell'estate 2014.