Oriana (Placche di) – Settore Destro Dico Dico

6a+
Difficoltà obbligatoria
5b

Note
Accesso: dalla fraz. di Courtil, parcheggiare e proseguire sulla strada asfaltata per circa 30 minuti fino a Pian Flò. Portarsi alla base del settore dx e costeggiarlo sulla destra. La via attacca poco prima di Pao-Mar e la via degli Sci Alpinisti.
Descrizione

La via è di 4 tiri di circa 2530mt ciascuno.
Via in prevalenza di placca, ma non mancano passaggi su muretti o lame.
Sono presenti due varianti, una sul primo tiro a dx di 6a e una sul terzo tiro di 6a+ a sx.
L1: 4a – un po’ muschiosa
L2: 5b – placchetta delicata in partenza; sosta in basso a sinistra dall’ultimo spit
L3: 5b
L4: 5a

Discesa su sentiero, con tratti attrezzati, uscendo dalla via e arrivando al pianoro soprastante, a sx.
Possibile anche andare a dx al pianoro, salire e reperire il comodo sentiero di dx, che riporta alle falesie di Bimbo Climb e quindi alla strada asfaltata.

Arrampicare al Courtil - Placche di Oriana (di Sgubin e Raimo)