Partenza da Monastero Bormida, superare il ponte sul fiume Bormida e con un tratto di strada asfaltata salire sulla sponda opposta e superare il torrente Tatorba su un altro guado e seguire sempre i segnavia gialli presenti sul percorso e toccare prima la località c.Galli 506 m) quindi procedere sino a raggiungere la prima torre, San Giorgio Scarampi 655 m.
Quindi scendere leggermente di quota e seguendo i cartellini gialli di percorso si arriva in località Bric Favaro 697 m poi la seconda torre di Olmo Gentile, quì si ripercorre un tratto già fatto in precedenza e ci si dirige direttamente verso la vicina terza torre di Roccaverano 757 m quindi si procede a vista verso la quarta torre di Vengore 695 m.
Si toccano in successione le località di colla di Denice, Santa Libera 477 m, Bric Valla 510 m e con una lunga discesa si ritorna al punto di partenza.
- Cartografia:
- carta igc 1/50000 foglio 24
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Langa Astigiana, Sentiero delle 2 Torri da Monastero Bormida
Sentiero delle Chiese Campestri da Ponti

Croce (Bricco della) da Bistagno, anello per il sentiero 500

Sentiero degli Alpini da Montechiaro Piana

Dagno (Monte) anello Rocchetta Palafea, Castel Rocchero, Montabone
Sentiero dei Calanchi anello di Montechiaro
Langhe, Grande Traversata da Santo Stefano Belbo a Saliceto

Mezzo (Monte di) da Merana, anello dei calanchi

Pianazzi da Moretti, anello
