Roccaverano (Torre di) da Monastero Bormida, anello delle 5 torri

francoa
5 08/01/2012

Le non buoni condizioni di innevamento ci ha portati a cercare escursioni alternative, il “giro delle 5 Torri”, nelle belle terre della langa astigiana, dimostra che la collina per l’escursionista non ha nulla da invidiare alla montagna.
Complimenti e grazie al CAI di Acqui e alla locale Comunità Montana per aver disegnato e segnato questo bellissimo percorso che abbiamo realizzato interamente in una giornata definibile “primaverile e splendente” anche se con la brina e -2° alla partenza ma poi tiepida e piacevole, ideale per una sgroppata di 30km, oltre i 1000m di disl. percorsi in poco più di 8 ore con le osservazioni del bei borghi, del territorio collinare e gli ampi panorami sulla catena alpina.
Sentieri tutti ben evidenti e ben segnati. Allego traccia GPS di riferimento.

descrizione completa e dettagliata del percorso

Langhe Meridionali n.18 1:50000 ed:IGM
con riportato il percorso “5 Torri”

Oggi con Max49, Michele@P, Monica e Ernesto@F (… dai locali riconosciuto come … Ernestino..)
Nessun escursionista sul percorso … Da fare!