Reopasso (Rocche del) – Biurca Titti

5a
Difficoltà obbligatoria
5a

Note
La puddinga non è ancora ben ripulita, ma appigli mobili non ve ne sono molti.
Dall'uscita autostardale di Busalla si prosegue lungo la provinciale per Crocefieschi, arrivando fino alla piazza del Comune ove si consiglia di parcheggiare la macchina. Attraversato a piedi l'abitato si prosegue in direzione della chiesa e seguendo il segnavia quadrato giallo vuoto e le indicazioni per la ferrata Deanna Orlandini, si raggiunge in circa 25 minuti l'attacco della via indicato da una scritta gialla sulla destra del sentiero.
Descrizione

La via parte poco oltre la “Via dei Re” :dal sentiero si sale diagonalmente verso dx puntanto ad un gruppo di piante sotto la verticale del canale (40 m,I, molto friabile).
I tiri sono molto corti (circa 20m): i primi due presentano balze con muretti verticali con passi di V ,poi ancora un muretto e,dall’ultima sosta, si esce con un tiro di III. I primi spit sono in diagonale verso dx ; salendo invece diritti si scala una via parallela di ugual difficoltà.