Reopasso (Rocche del) – Biurca Chiaro di Luna

6b
Difficoltà obbligatoria
6a

Dall'uscita autostradale di Busalla si prosegue lungo la provinciale per Crocefieschi, arrivando fino alla piazza del Comune ove si consiglia di parcheggiare la macchina. Attraversato a piedi l'abitato si prosegue in direzione della chiesa e seguendo il segnavia quadrato giallo vuoto e le indicazioni per la ferrata Deanna Orlandini, si raggiunge in circa 25 minuti l'attacco della via, catena e due golfari, che si trova 10 metri a destra in alto rispetto all'attacco della via "dell'amicizia", quest'ultima segnalata in giallo.
Note
La via "Chiaro di Luna" è la prima a destra e presenta quattro tiri di difficoltà 3-6b.
-Casco obbligatorio.
-chiodatura sufficiente ma non abbondante.
-Le prese vanno sempre provate,anche se poi tengono .
-Consigliate due corde da almeno 50m per eventuali doppie, che sono comunque sconsigliate causa sassi mobili.
-14 rinvii. soste su catena
Fatte queste premesse: arrampicata bella e inusuale.
Descrizione

1° tiro 50m 4-4+. Forse a metà c’è una sosta ma noi non l’abbiamo vista.
2° tiro 40m 4+ all’inizio poi 4.
3° tiro 40m pochi metri in discesa verso sin poi su verticali. Prima pancia 5c (attenzione grosso appiglio mobile). Seconda pancia 6b, passi di 6a obbl. Tiro evitabile andando a destra verso la ferrata.