Razil (Punta dal) o Punta Rumelletta da Serre

MS
Pendii ampi

Agriturismo A nostro mizoun

Da Ostana, salire fino a Serre su buona strada, parcheggiare negli slarghi a desta o a sinistra dopo le case di Serre (cartello con mappa nel parcheggio) oppure, con strada pulita, in località Durandin nel parcheggio sotto l'agriturismo "A nostro mizoun"
Note
Si può considerare l'anticima a SO della Punta Ostanetta (che è protesa verso la Val Pellice, croce), raramente raggiunta con gli sci ai piedi per via della cresta spesso affilata ed esposta a seconda delle condizioni della neve.
Descrizione

Da Serre, risalire i pendii fino a quando si incrocia la strada, poco prima di Località Durandin.
Proseguire su strada fino all’agriturismo e di qui seguire la mulattiera per un buon tratto fino a quota 1800 m circa, in corrispondenza di una baracca sulla sinistra e di un grosso masso sulla destra.
Superato questo masso, deviare a destra sugli ampi pendii puntando all’antecima sud di punta Razil. Di qui, seguendo un pendio via via più ripido, sbucare sulla dorsale sud, seguendo la quale si giunge facilmente in cresta.

SUCAI-Torino. CDA. Dalle Marittime al Vallese. N°28(P.Ostanetta) /Il Monviso freeride - Fabrizio Aloi - 2010 - Fusta editore