Ru (Torrioni del) – Intuizione Autunnale

Difficoltà obbligatoria
5c

Posto Tappa Les Montagnards

Note
Necessari 8-10 rinvii, 2 corde da 60m o anche corda singola da 80m. La via è completamente spittata, e le soste sono su catena con anello di calata (eccetto la seconda, la quale però è solo sosta di salita).
Da Balme, proseguire in auto verso il pian della Mussa. Al quarto tornante (secondo verso sinistra) posteggiare l'auto. Sul muretto in pietra del tornante c'è un ometto in pietra. Infilarsi nel bosco, e dirigersi verso destra in direzione di una evidente pietraia. Risalirla alla meglio seguendo i segni gialli e gli ometti in pietra che iniziano circa a metà di essa, tenendo tendenzialmente la destra.
Puntare inizialmente ai grossi pini al centro della pietraia in alto, poi andare a destra fino ad un caratteristico roccione strapiombante (freccia gialla su di esso), costeggiarlo per risalire ancora brevemente un canale di erba e pietre fino all'attacco (ometti e frecce gialle in loco). Circa 20 minuti dall'auto.
Descrizione

L1. 5c 40m