0m
Dal parcheggio dopo le ultime case del paese attraversare il torrente e risalire lungo una strada interpoderale passando di fianco ad una grande costruzione. Proseguire in direzione della croce ben visibile del castel Cucco. Arrivati sotto lasciare sulla destra il tracciato verso il vallone di Entrelor ed imboccare un valloncello sulla sinistra.
Il tracciato prosegue tra gli alberi in mezzacosta sino a risalire più ripido verso destra. Si sbuca così nei pendii superiori meno ripidi e con pochi alberi. Si lascia a sinistra la casa dei guardaparco e si prosegue lungo ampi pendii.
Sullo sfondo è ben visibile il colle di Sort e più a destra i bei pendii che conducono alle Cime de Gollien. Si risale sulla destra un vallone un pò più ripido sino a sbucare in una piccola conca e con un traverso verso destra raggiungere il Col Gollien e successivamente la punta.
In alternativa poco prima della casa di caccia 2294 m, girare a destra e puntare alla q. 2506 (a Ovest della punta), poi per la dorsale Ovest in punta.
Possibile la discesa nel vallone di Entrelor.
- Cartografia:
- l'Escursionista 1/25.000 n° 3
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Entrelor (Testa di) da Rhemes Notre Dame per il il Vallone d’Entrelor e il Col Gollien
0m
Tsanteleina (Truc) da Thumel
0m
Gollien (Colle) da Bruil, giro valloni di Entrelor e Sort
0m
Sort (Testa di) da Bruil
0m
Gollien Nord (Cime di) punta nord da Bruil per il Canale NO
0m
Sort (Colle di) da Rhemes Notre Dame
0m
Gollien (Cime di) spalla SO 3085 m da Bruil per il Vallone di Sort
0m
Entrelor (Cima di) da Bruil
0m
Grande Rousse, cresta nord quota 3213 m da Bruil per il ghiacciaio di Torrent
50m
Rolettaz (Monte) da Rhemes Notre Dame
50m