Coudrey (Monte) Gatto-Nando

Grado massimo
5a
Difficoltà obbligatoria

Note
Arrampicata di placca, attrezzata a fix inox. Difficoltà costante sul 3° e 4° con un paio di passaggi di 5°.
Materiali: Normale da arrampicata, tiri corti, al massimo di trenta metri, protezioni veloci inutili.
Dal parcheggio di Albard prendere il sentiero in discesa che porta alla via Dottor Jimmy, sentiero per i settori bassi, nuovi cartelli e frecce gialle, appena attraversato un rio salire per 50 mt verso la parete (ometti e bolli gialli), ore 0,15.
La via parte poco a sinistra di " Table de Roc".
Descrizione

L1: placche 4°, 20 metri, sosta su 2 fix
L2: placche verso destra, bel traverso 4°+ poi in verticale , 30 metri, sosta su albero
L3: andare a destra a prendere le placche, 4°, 3°, 30 metri, sosta su 2 fix
L4: placche con muretti, 3°, 20 metri, sosta su betulla a sinistra
L5: placca con buchi, 3°, 20 metri, ci si trova sulla cima del pilastro, sosta su albero. Attraversare un prato e attaccare le placche sulla sinistra
L6: placca nera delicata, un passo di 5°, poi facile 3°, 30 metri, sosta su 2 fix
L7: bella placca verticale, 4° un passo di 5°, 30 metri. sosta su 2 fix
L8: salire un breve muretto a destra, 3°, 10 metri, sosta su un fix
Discesa: seguire tracce verso destra (ometti) si passa alla base di una falesia e poco dopo si raggiunge il sentiero che scende al piazzale, ore 0,20