Albard, Coudrey (Monte) – Gatto-Nando

Albard, Coudrey (Monte) – Gatto-Nando
windeugenio
4 18/10/2015
Via GattoNando traccia completa andata e ritorno dai parcheggi di Albard
Via GattoNando corretta, con il sentiero di rientro più diretto

Bella via.Non giudico i gradi perchè sono uno scarso e i miei 65 anni mi fanno apparire tutto più difficile di quello che è, comunque non è una via da sottovalutare perchè un paio di tiri sono abbastanza sostenuti.A questo occorre aggiungere che la via è stata aperta solo alcuni giorni fa per cui è ancora un pò sporca e ogni tanto si stacca qualcosina, sicuramente con la frequentazione diventerà molto più pulita e sicura.Oggi abbiamo trovato lungo sul primo tiro, ancora bagnato con fanghiglia e muschio.Se qualche volonteroso portasse seco una spazzola potrebbe dargli una buona ripulita.Tutte le partenze dei tiri io personalmente le ho trovate “ostiche”. Mentre il mio socio Ezio era impegnato nel secondo tiro, per nulla banale, siamo stati raggiunti e superati da un francese, fuori di testa, il quale ha pensato bene di affiancarlo e superarlo fuori via.Alcuni metri sopra di lui ha staccato un lamone di una quindicina di chili più ammennicoli vari,variabili dall’etto al chilo, i quali hanno sfiorato Ezio e sono passati a due metri da me! Naturalmente il “fenomeno” e consorte erano senza casco, infatti giustamente sono loro che fanno cadere le pietre,quindi a loro non serve! Comunque al di là di questo spiacevole incontro tutto il resto è filato liscio e ci siamo divertiti.

Salita condivisa con il mio capo cordata Ezio in una giornata molto grigia ma senza pioggia.Un saluto a Pinin che ho finalmente conosciuto di persona.Seguirà breve filmato.