stefano49


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Gita impegnativa. Partito alle 5 da Foresto e arrivato in punta al Rocciamelone alle 11 e 30. Festeggiamenti in vetta per la millesima ( 1000 !!!) salita del Rocciamelone di Fulgido Tabone gestore del Rifugio Ca' d'Asti. Giornata splendida.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
La partenza dal basso dovrebbe essere completata con la pulitura del primo tratto . Ritengo non piacevole farsi in libera il tratto a sinistra per accedere alla paretenza dal piano immediatamente superiore.
La via non è banale se affrontata a vista.
In compagnia di Guido ( eccezionale...veramente)!
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
Abbiamo controllato la situazione. Le soste ci sono ma a causa dei furti delle catene sono state atrezzate alla francese con golfari resinati. Abbiamo integrato l'informazione nella descrizione della gita. Grazie comunque.
Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
Oggi fuga veloce con Guido alle Placche prima della pioggia. Sempre belle. Un vivo ringraziamento da parte nostra a chi ha dedicato il suo tempo a ripulire nuovamente e in modo esemplare la base della falesia. Un bene di tutti mantenuto da tutti. Grazie
Giudizio Complessivo :: / ***** stelle
La fessura detta Camalot è stata completamente disgaggiata ripulita e resa praticabile aggiungendo la nuova catena ( come peraltro avvenuto per altri tiri della stessa falesia). Non si è trovata nessuna indicazione su nessuna relazione o pubblicazione dell'esistenza precedente della via e del nome eventualmente attribuito alla stessa. Neppure uno sbiadito segno di vernice alla base con una qualche scritta ( come apparivano anche se indecifrabili , sui tiri vicini ripristinati) . Qualora dimostrabile coi fatti l'esistenza di un precedente si garantisce che verrà ripristinare la denominazione originale.
PS: come mai in 17 anni nessuno , se cosi interessato, è mai più andato a ripulire e a mantenere praticabile una via persino denominata?
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Le nuove indicazioni risultano piu chiare specialmente per la partenza. Si potrebbe migliorare la segnaletica dopo il bivio nel quale si incrociano i sentieri di discesa e di salita
Il sentiero di discesa è stato ben tracciato nella parte del prato che risultava pericolosa. La parte centrale del sentiero di discesa richiede comunque attenzione specie in caso di pioggia.
Nel complesso bella ferrata con avvicinamento e discesa decisamente...ripidi.
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .